Chi sono?


Leggo e scrivo da quando avevo 4 anni, ho iniziato presto, forse sapevo già quanto la sensazione che il tempo sia poco ed i libri tanti, sia pressante nei lettori accaniti.

Alle elementari catalogavo i libri che mia madre teneva in un carrello di vetro impolverato, non c’era nulla come sfogliarli, annusarli e registrarli sul mio quadernino rosso. Sì, non ero una bimba molto socievole; ma vi assicuro che sono migliorata!

Gli studi che ho fatto da adulta, mi sembrava non mi avessero portato a nulla. La vita mi ha riservato strane sorprese per cui spesso mi sono trovata a fare lavori di tutti i tipi; che di certo non mi appartenevano. Ma mi sono data da fare, sono stata la collega di tanti ed il capo di molti in vari settori.

Quando morì Nadia Toffa nell’agosto del 2019 qualcosa mi si mosse dentro, una certa urgenza nel non poter più accettare la mia quotidianità. Mi licenziai dal mio comodo e ben retribuito contratto a tempo indeterminato ed iniziai e portai a termine un master in scrittura creativa.

Nel frattempo iniziai a scrivere per le care amiche de La bottega dei libri, un ottimo blog letterario in cui ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, senza alcuna pressione. Questa famiglia letteraria mi ha dato moltissimo e fatto conoscere tante persone del settore.

Iniziai a riflettere sul come poter offrire la mia professionalità ad altri. Il volo delle farfalle nacque in primis dall’idea di condividere la mia passione per la lettura, per la scrittura e per il cinema. Ma nel tempo le domande dei tantissimi autori che in questi anni mi hanno chiesto supporto sotto molti punti di vista, mi hanno spinta a crederci fino in fondo.

Quindi eccomi, a parlarvi della parte di me che è uscita dal bozzolo ed è diventata farfalla.

80

I libri che leggo per passione in un anno!

23

Le collaborazioni con le case editrici!

2893

Le persone che attualmente ci seguono sui social!

200

I libri che leggo per lavoro in un anno!