Titolo: Extra – Il mondo di The Selection

Autore: Kiera Cass

Genere:  Fantasy – Distopico

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 10/11/2015

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 294

Sinossi:

A tutte le lettrici che hanno sognato tra le pagine di The SelectionKiera Cass regala un nuovo, imperdibile volume da collezione. E l’opportunità di ripercorrere le emozioni della Selezione che ha incantato due milioni e mezzo di lettori in tutto il mondo. Attraverso nuovi occhi e nuovi episodi. Solo per te, infatti, oltre a quattro racconti dell’affascinante mondo di The Selection (due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: The Queen e The Favorite), ti aspettano scene inedite ed esclusive dei romanzi della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall’autrice e molto altro ancora.

Tradotta in 37 lingue, bestseller n.1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti in Francia, Germania e Brasile, The Selection si conferma una delle serie YA più amate e si prepara a debuttare sul grande schermo grazie al film in arrivo per la Warner Bros. Perché la favola non è ancora finita!

“Ogni persona ha pregi e difetti. Qualcuno deciderà di concentrarsi sul peggio di alcune delle tue scelte e sul meglio di altre, e tu non riuscirai a capire il perché di quella mentalità così ristretta. Ma io sono qui per te, qualunque sia la tua scelta.”

In questo volume speciale, all’interno della saga The Selection troviamo i seguenti racconti brevi:

The queen: un breve punto di vista della regina;

The prince: un breve punto di vista del principe, Maxon;

The guard: un breve punto di vista della guardia, Aspen.

Questi tre racconti li ho letti in mezzo alla lettura di The One, perché leggere le novelle postume alla chiusura mi lascia sempre un che di malinconico; leggerle in mezzo mi ha permesso di sfaccettare meglio alcuni personaggi non sempre limpidi.

The favorite

Scene da Celeste

Dopo The one

Dove sono adesso Kriss, Natalie, Elise.

Questi quattro brevi racconti approfondiscono le personalità delle altre favorite, Marlee compresa. È stato molto interessante capire l’evoluzione e le motivazioni dei personaggi secondari.

Il volume termina con un’anticipazione di The siren un romanzo autoconclusivo dell’autrice, distaccato dalla saga.

Il testo è un giusto per, come accade spesso per questo tipo di novelle. Ma scopriamo insieme cosa accade dopo…

L’autrice

Kiera Cass, autrice della serie The Selection di cui la Warner Bros ha acquisito i diritti cinematografici, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, Virginia, con la famiglia. 
www.kieracass.com