Titolo: Enfys e il suo mondo magico 
Autore: Stefania Bonisolo  
Genere: Fantasy  
Casa editrice: Self-publishing  
Data di Pubblicazione: 24 aprile 2020  
Formato: cartaceo, ebook  
Pagine: 296  

Sinossi:

Crystal, Sissi e Brianna sono divise tra essere streghe o ragazze normali. Esse devono affrontare un viaggio che le porterà a compiere il destino che dalla nascita le ha segnate come il potere supremo, l’unico in grado di sconfiggere il male dell’universo. La storia di due mondi diversi tra di loro, ma allo stesso tempo così similari dove esseri diversi coesistono formando un loro equilibrio.

“Il capo clan dei nani e la regina delle fate diedero al druido James una pergamena con alcune leggi che avrebbero dovuto seguire per poter rimanere con loro e che loro stessi seguivano fin dalla notte dei tempi”

L’autrice ci porta fin da subito in questo mondo fantastico, ben strutturato, descritto minuziosamente e parallelo al pianeta che noi conosciamo.

Le tre sorelle: Crystal, Sissi e Brianna sono le protagoniste di questa storia anche se è decisamente Crystal che la trascina fino alla fine. Un personaggio femminile stoico, con grandi principi morali, senso del sacrificio e altruismo. 

Tanti altri i personaggi inseriti, molto meno descritti, la famiglia, qualche buon amico e Sunny il loro angelo custode che è di sicuro colui che ci riserva più sorprese.

Molto interessante l’ambientazione, l’uso delle parole magiche d’ispirazione gallese, e l’intreccio al mito di Avalon. Buona la trama e devo dire anche abbastanza originale; tuttavia, cade un po’ sul finale, sicuramente più scontato.

“Crystal aveva il potere della telepatia, Sissi il potere della premonizione e Brianna quello di trasformarsi in tutto ciò che voleva essere, vivente od oggetto.”

Un libro di base fantasy sicuramente indicato ai più giovani, abbastanza breve ed anche scorrevole; consiglierei all’autrice di prestare una maggiore attenzione, alla prossima sua esperienza narrativa, alla forma con cui è più consono comunicare un messaggio al lettore; e anche ad un po’ di grammatica del testo, magari facendosi aiutare da professionisti del settore o da qualcuno dotato di maggiore esperienza.

L’autrice

Non ci sono notizie sull’autrice.

F&f=ifr”>