TITOLO: Come l’Erica e il Sole  

AUTORE: Giulia De Martin 

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: romance storico (regency)

FORMATO: Ebook (1,99) – Cartaceo (9,90)

RELEASE DATE: 23.03.2022

DISPONIBILE SU AMAZON E IN KINDLE UNLIMITED 

Charlton Park House, 1822

Dalla prematura scomparsa della moglie, Henry Stuart, Conte di Suffolk, non è stato più lo stesso. Dopo anni di lutto e dolore, nella sua vita entra finalmente uno spiraglio di luce grazie a Rose, la giovane sguattera che ruba i libri dalla sua biblioteca. Ma chi è davvero la misteriosa fanciulla che sembra averlo stregato?

La penna di Giulia De Martin torna a regalarci l’atmosfera unica del regency con questa novella che racconta la storia di lord Suffolk e lady Freya, conosciuti in “Come la pioggia e la Scozia”, dal punto di vista del protagonista maschile. Una raccolta di scene cardine e di contenuti inediti, che saranno in grado di trasportarvi di nuovo nel mezzo di una grandiosa storia d’amore che ha ammaliato migliaia di lettori.

Un consiglio: approcciatevi a questa breve novella con lo spirito di chi ha nostalgia di casa e sente il bisogno di chiudere gli occhi e tornare a respirare odore di familiarità per tornare a sorridere.

Un punto di vista diverso, imperdibile, qui la recensione del volume originale:

Aveva già stretto nella mano il pomello quando la mia voce la raggiunse di nuovo, incapace di lasciarla andare: «Che cosa avete di più caro, signorina?» 

Lei nemmeno esitò: «Ben poco al momento, milord. Solo la mia vita.» 

Poi, mi lasciò solo, senza guardarsi indietro. 

Rimasi fermo dov’ero per quella che mi sembrò un’eternità. Voltandomi, lo sguardo cadde sul libro, abbandonato sulla poltrona. Lo raccolsi e mi lasciai cadere sulla seduta di broccato, poi chiusi gli occhi e lo accostai al viso: l’odore della carta lisa si mescolava a quello della fuliggine. Deluso, mi resi conto che non sapeva più di Anne, come se l’avesse lasciata indietro e fosse pronto per appartenere a qualcun altro. 

L’AUTRICE


Classe 1991, una laurea in letteratura inglese, una in giornalismo e due anni vissuti in Irlanda, oggi ha trovato la sua occupazione nel mondo del digitale, ma non ha abbandonato la sua passione per i classici e la loro bellezza.Vive fra le Dolomiti con un pallanuotista e due gatti, Loki e Thor, alternando web e carta stampata, lavorando come modella e viaggiando per l’Europa. 

Il romanzo storico è per Giulia il mezzo per trattare temi attuali e riflessioni profonde conferendo al tutto un’anima romantica. I suoi personaggi, donne forti e determinate che combattono per mantenere la loro posizione e felicità, rispecchiano le giovani di oggi, sognatrici e pragmatiche, che bevono la vita in un sorso solo assaporandone ogni goccia.

Come la pioggia e la Scozia, il suo romanzo d’esordio, ha vinto i Watty’s per la categoria narrativa storica nel 2019, prima di essere pubblicato da Words Edizioni. Il romanzo è stato per mesi tra i Bestseller Amazon. Anche Le Api di Waterloo ha vinto i Watty’s 2020 per la stessa categoria.