Titolo: Dolce magnolia – Il colore delle magnolie Vol. 2

Autore: Sherryl Woods

Genere:  Romance

Casa editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: 04/06/2020 Riedizione Serie tv

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 311

Sinossi:

C’è una cittadina nel South Carolina dove tre amiche cercano di mantenere o trovare la felicità. La città ha un nome speciale, Serenity. Speciale come il legame che unisce Maddie, Helen e Dana Sue. Loro condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l’entusiasmante progetto di un centro benessere, un’attività stimolante che le vede socie.

Dana Sue fa la ristoratrice e, ironia della sorte, pare che il cibo sia il principale problema suo e di Annie, la figlia adolescente che mangia troppo poco.
Ronnie, l’ex marito di Dana Sue, torna in città perché Annie ha bisogno di avere accanto entrambi i genitori nel periodo di assistenza psicologica che dovrebbe aiutarla a superare la crisi.
Non è facile ammettere le proprie colpe e riavvicinarsi alla persona che un tempo si è amata. Ma forse l’amore vero è un sentimento che non muore mai. Forse basta alimentarlo in modo corretto. E per una cuoca eccellente come Dana Sue non dovrebbe essere così difficile, no?

Il secondo volume della serie Il colore delle magnolie, serie tv netflix, vede protagonista la dolcissima Dana Sue e parla approfonditamente dei suoi problemi alimentari che si riflettono sulla figlia.

Ho trovato davvero interessante la profondità e la delicatezza con cui questo tema è stato trattato, senza mai cadere nella disperazione o nella semplicizzazione del testo.

Il romanzo riesce comunque a rimanere leggero, grazie anche all’amicizia di Helen e Maddie e alle loro vite che si intrecciano con quelle dell’intera comunità, quella di Serenity.

La lunghissima esperienza dell’autrice è chiara, i personaggi sono forti, e la trama è scorrevole seppur semplice. Vado avantiiiii!

PS: La serie tv comincia a non centrare più un ciufolo!

L’autrice

Sherryl Woods autrice americana di notevole successo, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ha lavorato per più di dieci anni come giornalista e ha coordinato corsi motivazionali. Profumo di magnolia è il primo romanzo della saga ambientata a Serenity, da cui Netflix ha tratto la serie Il colore delle magnolie.