Titolo: Profumo di magnolia – Il colore delle magnolie Vol. 1

Autore: Sherryl Woods

Genere:  Romance

Casa editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: 21/05/2020 Riedizione Serie tv

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 320

Sinossi:

DA QUESTO ROMANZO, LA SERIE DI NETFLIX “IL COLORE DELLE MAGNOLIE”


C’è una cittadina nel South Carolina dove tre amiche cercano di mantenere o trovare la felicità. La città ha un nome speciale, Serenity. Speciale come il legame che unisce Maddie, Helen e Dana Sue. Loro condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l’entusiasmante progetto di un centro benessere, un’attività stimolante che le vede socie. Perciò, quando Maddie si trova ad affrontare i postumi di un divorzio particolarmente difficile, che ha avuto duri contraccolpi sui tre figli, a chi rivolgersi se non alle sue amiche del cuore? E mentre lei cerca di recuperare un certo equilibrio, inaspettatamente un uomo fa capolino nella sua vita.

Un romanzo feel-good di nuovi inizi e di sentimenti profondi, dove emerge ciò che davvero conta: l’amicizia e l’amore.

Avete presente quando tutto ciò di cui avete bisogno è leggerezza, amore e romanticherie, belle amicizie e legami profondi, relazioni solide e affetto incondizionato?

Bene, è il mio momento, dopo la saga de Le sette sorelle proseguo con un romance ancora più snello; ispirata dalla serie tv (un po’ più religiosa rispetto ai libri) mi lancio in quest’avventura di Sherryl Woods.

Un’avventura gradevole, spensierata, dalle riflessioni quotidiane poco profonde ma pur sempre efficaci.

In questo primo volume la penna dell’autrice si sofferma in particolare su Maddie, aprendo la narrazione sulle porte del suo divorzio dopo vent’anni di devozione e sacrificio.

Questo apre le sotto trame sui tre figli, di tre età differenti, e sui loro amici oltre che sulle altre magnolie: Helen e Dana Sue.

Il libro è semplice e scorrevole, senza troppo pretese e qualche momento piccante.

Per cui, mi lancio verso il secondo volume e vi terrò aggiornati!

ps. La prima stagione della serie tv parte similare al libro e poi inizia a discostarsi sempre di più!

L’autrice

Sherryl Woods autrice americana di notevole successo, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ha lavorato per più di dieci anni come giornalista e ha coordinato corsi motivazionali. Profumo di magnolia è il primo romanzo della saga ambientata a Serenity, da cui Netflix ha tratto la serie Il colore delle magnolie.