Titolo: Gods & Monsters – La strega e il cacciatore vol.3

Autore: Shelby Mahurin

Genere:  Fantasy

Casa editrice: HarperCollins Italia

Data di pubblicazione: 11/11/2021

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 528

Sinossi:

AMANTI INFELICI, UNITI DAL DESTINO O DALLA PROVVIDENZA

Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.

DALLA VITA O DALLA MORTE
Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso.

DAGLI DEI O DAI MOSTRI
Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.
COMUNQUE SIA, QUESTA STORIA FINIRÀ CON UN PALO E UN FIAMMIFERO…

Mannaggia, che dire…

La trama è scadente, scostante e incoerente.

Le avventure dei personaggi sono disconnesse tra loro e spesso senza valore emotivo.

I personaggi hanno perso la loro credibilità, ed il loro ingaggio con lettore; possiamo salvare il personaggio di Coco, che però è poco impattante nella narrazione.

Anche qui il ritmo è altalenante, migliore rispetto al secondo volume.

Non ho trovato lo stile dell’autrice cambiato o maturato, ed il finale è scontato e banale.

Che aggiungere?

L’autrice

Shelby Mahurin è un’autrice americana nota per i suoi romanzi nel genere fantasy. Uno dei suoi lavori più noti è “Serpent and Dove”, pubblicato nel 2019, che ha ricevuto l’attenzione positiva dei lettori e della critica. Il libro è il primo di una trilogia, seguito da “Blood and Honey” nel 2020 e completato con “Gods and Monsters” nel 2021. Mahurin ha dimostrato una capacità distintiva nel creare mondi magici complessi e personaggi avvincenti. La sua scrittura avventurosa e la capacità di intrecciare elementi romantici con trame fantasy avvincenti hanno contribuito a renderla un’autrice apprezzata nel genere.