Titolo: Torment

Autore: Lauren Kate

Genere: Fantasy – Paranormal romance

Casa editrice: Rizzoli Editore 

Data di pubblicazione: 12/01/2017

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 461

Sinossi:

Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l’angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l’incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale…

“A volte le cose belle entrano nella nostra vita così, dal nulla. Non sempre siamo in grado di capirle, ma dobbiamo riporre in loro la nostra fiducia. So che vuoi mettere in discussione ogni cosa, ma talvolta paga di più avere un po’ di fede.”

Eccoci al secondo volume della saga Fallen di Lauren Kate. Spoiler per chi non ha letto il primo libro.

Dopo la guerriglia con cui termina Fallen e le sue tragiche conseguenze, Lucinda dev’essere protetta e salvaguardata. A decidere per lei è Daniel, che sigla una tregua con Cam e la accompagna alla Shoreline: una scuola in California che ospita vecchi amici Nephilim. Qui oltre ad essere protetta dagli umani potenziati, Daniel spera che Luce cominci a ricordare qualcosa delle sue vite passate; visto che lui non può rammentarle nulla.

Lucinda dapprima sconvolta per la perdita di Penn, ritrova lungo i capitoli tutta la sua forza; trovandosi a contrastare le decisioni di Daniel che non riesce a capire ed innescando un vortice di litigi che fanno vacillare la loro relazione.

Insieme ai suoi nuovi amici Shelby e Miles inizia un cammino contorto che le darà modo di spiare le sue vite passate sempre più intensamente.

Miles rappresenta il bivio che Lucinda sta attraversando, una vita normale con una ragazzo tranquillo che potrebbe aiutarla a chiudere i ponti verso questa ruota di vita e di morte alimentata dalla speranza di vivere l’amore con Daniel.

Torment è di certo il titolo adeguato per questo libro in cui viviamo il grande cambiamento di Lucinda, che la spingerà verso la decisione presa nel finale del testo e che terrà in vita tutto il capitolo successivo, Passion.

L’autrice

Lauren Kate (Dallas, 21 marzo 1981) è una scrittrice statunitense.
Dopo essere nata e cresciuta a Dallas, ha frequentato l’università di Atlanta, in Georgia, nella quale si è laureata in scrittura creativa, per poi trasferirsi a Los Angeles con il marito.
La sua prima opera è il romanzo Princess, intitolato, in originale, The Betrayal of Natalie Hargrove. Lauren Kate è diventata poi nota per la serie Fallen. La serie è stata un successo internazionale, arrivando ai vertici della classifica dei best sellers del New York Times.