Titolo: L’amore e tutti gli altri rimedi

Autore: Anita Sessa

Genere:  Romanzo Regency

Casa editrice: Words Edizioni

Data di pubblicazione: 15/06/2020

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 137

Sinossi:

Scozia, 1819.
Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso Ezra Caddy, che si innamora di lei sin dal primo sguardo. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.

“Perché il dolore squarcia anche le anime più pure, le riduce a brandelli ed è impossibile ricucirle del tutto.”

Ecco il salto di qualità davvero notevole di cui vi parlavo nella lettera precedente, Anita Sessa in questo testo è sorprendente. Alcune delle sue citazioni sono davvero delle perle narrative di grande esperienza autoriale. La caratterizzazione dei personaggi emerge in brevissime righe e i dialoghi sono coerenti al contesto e al periodo storico, ironici e accattivanti.

“Una lacrima le scese sul viso, accarezzandole il naso e gettandosi nel vuoto prima di planare sul lino candido che profumava di lavanda. Altre sorelle, gemelle di quella primogenita, scivolarono silenziose ancora e ancora, fino a che il sole non prese a rischiarare la stanza filtrando dalle ante della finestra.”

Rimane un po’ la pecca delle descrizioni per il mio gusto personale, che mi piacerebbe vedere maggiormente approfondite. Ma recupera tutta la grazia narrativa parlando di un argomento difficile con delicatezza e rispetto. Assolutamente consigliato agli amanti del genere e non.

L’autrice

Anita Sessa, classe 1988, è di origini campane. Di professione giornalista, da qualche anno scrive per passione.

“Jordan+April” è il suo primo romanzo. Inizialmente autopubblicato su Amazon, ora pubblicato nella sua nuova versione targata “Butterfly Edizioni”.

La stessa casa editrice ne ha pubblicato anche il seguito “April”. Ha all’attivo anche: “You are my Superhero” e “Ricordati di me”, entrambi disponibili sulla piattaforma Amazon in versione ebook e cartacea; il romance ad ambientazione storica “La sposa inglese” e il romance contemporaneo “Parole”, entrambi pubblicati con una casa editrice veneta.

Da novembre 2019 è l’editore responsabile della casa editrice Words Edizioni.