Titolo: The elite – 2

Autore: Kiera Cass

Genere:  Fantasy – Distopico

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 17/02/2015

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 299

Sinossi:

Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l’unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un’esistenza di miseria. L’occasione di una vita. L’opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l’Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell’Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere… Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.

“Era come se avessero il sole nell’anima e lo lasciassero risplendere su ogni cosa attorno a loro.”

Ed eccoci al secondo volume della saga The selection!

L’autrice prende alla larga una storia veramente distopica, di cui vediamo le prime sfaccettature concrete in questo volume.

America è da tempo a palazzo, combattuta tra i sentimenti per Aspen e quelli per Maxon. Ebbene, la storia del paese e i sintomi di una leader nascente si cominciano a intravedere tra le righe.

Devo dire che anche il “vizio dei secondi volumi” quindi quello di essere solo un libro di transizione non si percepisce, perché Kiera Cass ha la capacità unica di essere originale, travolgente e sorprendente. I colpi di scena sono continui e su più piani.

Quindi, che dire? Prendiamo in mano il terzo volume ma anche il volume speciale; alla scoperta dei punti di vista dei protagonisti maschili della storia!

L’autrice

Kiera Cass, autrice della serie The Selection di cui la Warner Bros ha acquisito i diritti cinematografici, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, Virginia, con la famiglia. 
www.kieracass.com