Titolo: Fourth Wing vol.1 Empyrean series

Autore: Rebecca Yarros

Genere:  Fantasy

Casa editrice: Sperking & Kupfer

Data di pubblicazione: 07/11/2023

Formato: Cartaceo/E-book

Pagine: 528

Sinossi:

L’accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell’élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent’anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell’eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l’alba del giorno dopo…

libri fantasy, libri new adult, libri young adult, romanzi fantasy, fantasy distopico, gothicfantasy

BENVENUTI NELLA SCUOLA PIÙ CRUDELE E FAMOSA DEL REGNO

romanzi fantastici, Harry Potter, Erin Doom, Sarah Maas, Divergent, Hunger Games, Holly Black,

N°1 del New York Times

FENOMENO MONDIALE

DI TIKTOK CON OLTRE 300 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

IL CASO EDITORIALE DEL 2023

IN USCITA IN TRADUZIONE IN OLTRE 30 PAESI

Allora, allora…

Sicuramente avrete visto l’immagine di questo libro spammato in ogni luogo reale o virtuale che sia, quindi ecco, non potevo esimermi dal capire cosa ci sta dietro.

Una trama in buona parte originale, si nota un’assonanza con la saga Divergent di Veronica Roth e pochi altri richiami. Bene!

Nei protagonisti suonano un po’ di cliché, la protagonista fragile fisicamente ma coraggiosa ed eroica, il protagonista oscuro e bello da morire, gli amici pronti a tutto per entrambi, il terzo incomodo.

Ma, sono ben strutturati, credibili, veri; impossibile non legarsi a più di uno tra loro. Ottimo!

Gli escamotage per raccontare la storia ed il mondo che circonda l’accademia e le sue origini, i draghi e le guerre, sono furbi e ben congeniati.

La tensione è sempre altissima, fin dall’inizio, ogni fine capitolo è studiato per non permetterti di lasciare mai il volume e anche il finale è una sorpresa. Super!

Fin qui pare che il successo di questo libro sia meritato, non mi resta che proseguire con la lettura del secondo volume; anche se, ve lo dico già, ce ne sarà un terzo! Inoltre, amazon ha già acquistato i diritti

cinematografici, per cui… Non ci resta che attendere!

L’autrice

Rebecca Yarros è autrice numero 1 di New York Times, Usa Today e Wall Street Journal. Il suo ultimo romanzo, Fourth Wing, uscito a metà del 2023 negli Stati Uniti, è un caso editoriale mondiale, con 1 milione di copie vendute, ed è in corso di pubblicazione in oltre 30 Paesi. Vive in Colorado.